background
logotype

Strict Standards: Non-static method JApplicationSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.les-montagnards.com/home/templates/apicloudnature/index.php on line 141

Strict Standards: Non-static method JApplicationCms::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.les-montagnards.com/home/libraries/cms/application/site.php on line 272

RACCHETTE DA NEVE

Torgnon nei mesi invernali diventa meta favorita per numerose attività. Per una vacanza “slow” consigliamo le ciaspolate su itinerari panoramici, perfetti anche per i bambini e praticabili dagli escursionisti con le racchette da neve.

Il primo itinerario porta al santuario di Saint-Evance, punto in cui godere del panorama e magari rifocillarsi con uno spuntino tipico valdostano.

Per i più esperti invece c'è il percorso fino al santuario di Gilliarey dal villaggio di Etirol che sorge su un belvedere panoramico su tutta la Valtournenche, da Châtillon al Cervino.

Un'alternativa più semplice è sicuramente quella dell’itinerario che da Chantorné porta alle Grandes Montagnes. Colpo d’occhio spettacolare anche dalla Madonnina degli Alpini e infine l'ultimo percorso è quello del Col des Bornes dove la vista spazia dal Monte Cervino alla Dame di Challand fino al Monte Emilius. 

percorsi per racchette da neve

 

2020  www.les-montagnards.com  globbers joomla templates